giovedì 21 maggio 2015

CAFFE' PIANSA




CARE AMICHE,

QUANDO  MI ALZO LA MATTINA COME PRIMA COSA VOGLIO UN CAFFE'.


UN CAFFE' NERO E FORTE,CHE MI SVEGLI,CHE MI DIA LA CARICA, PER AFFRONTARE LA 


GIORNATA  CON IL MIO PICCOLO  JOI  CHE INIZIA  AD ESPLORARE LA CASA.


OGGI HO AVUTO IL PIACERE DI BERE UN CAFFE' NUOVO 


MAI BEVUTO PRIMA IL CAFFE' PIANSA.

LA STORIA DELLA TORREFAZIONE PIANSA

E' LA STORIA DI UN'AMORE A PRIMA VISTA.

SOLO I MIGLIORI CAFFE',  LE VARIETA' ECCEZIONALI,

I CAFFE' GOURMET, RICERCANDO LA MASSIMA QUALITA' DEL PRODOTTO.








                                                       
  MISCELA CLASSICA



La miscela Classica, come dice il nome stesso, è stata, per chi è nel mondo del  caffè da molti anni, una miscela di riferimento nel panorama dell’espresso italiano. La presenza di una notevole percentuale di robusta lo rende un caffè ricco di caffeina.

COMPOSIZIONE
Arabica (India Plantation A, Etiopia washed Sidamo gr. 2, Santos NY 2) - Robusta (Cherry naturale AAA)

DEGUSTAZIONE
È caratterizzata da una sensibile corposità, gusto deciso, media acidità.


Linea: Classic;
Specie: Arabica; Robusta;
Confezione: Sacchetto; Scatola;
Tipo: Macinato; In grani;
Formato: 250 g; 500 g; 1000 g;






MISCELA BAR 7+1

Fa parte di una linea di miscele di straordinaria fragranza e piacevolezza che nasce dalla sapiente mescolanza di varietà di caffè prestigiosi, tra i migliori del mondo, che si fondono armoniosamente. La sua composizione è specificata e certificata nelle rispettive schede di approfondimento.
Ogni miscela è un piccolo capolavoro che nasce dall'ineffabile gusto e passione di Pietro Staderini, per regalare il piacere di un caffè fatto ad arte a tutti gli appassionati.
Rispetto alla 10+1 questa miscela presenta una maggior percentuale di Robusta indiana, ottenendo così un caffè fragrante, dal gusto più deciso e cremoso.



COMPOSIZIONE
70% arabica (Salvador SHG, Colombia Supremo 18+, Costarica SHB, Guatemala SHB, S. Domingo Barahona AAA, Etiopia Sidamo GR 2, Santos NY 2) – 30% robusta (Kaapi Royale)

DEGUSTAZIONE
È il classico caffè italiano, che raccomandiamo agli amanti del gusto tradizionale del caffè nella sua forma migliore. Si presenta con una cremosità notevole ed un gusto deciso, pur conservando un giusto equilibrio tra acidità e delicatezza.

PREPARAZIONE
Se acquistato in grani si consiglia di prepararlo tramite espresso, napoletana, turca o moka. Se preso macinato si consiglia napoletana o moka.



UN'OTTIMO CAFFE',  ANCHE SE PER ME LA MISCELA CLASSICA E' UN PO' "LENTO" 

COME CAFFE',HO PREFERITO LA MISCELA BAR 7+ HA UN GUSTO PIU' DECISO,COME 

 
PIACE A ME.




                                                              CAFFE'  PIANSA



  


COME SEMPRE RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA FIDUCIA E LA COLLABORAZIONE

E VI INVITO A VISITARE LE LORO PAGINE E AD ACQUISTARE  

I LORO CAFFE'......







  











11 commenti :

  1. mmmmmm mi hai fatto venire la voglia di assagiarlo!!!!!!!!!!!!! :)

    RispondiElimina
  2. La mattina senza caffè la giornata non parte..ottimo il caffè Piansa chicchi perfetti dal profumo irresistibile.

    RispondiElimina
  3. Da provare..io amo il buon caffè e questo sembra esserlo

    RispondiElimina
  4. Ciao Giuditta,
    lo sai che non conoscevo questa marca di caffe'? Molto interessante!
    Mi aggiungo ai tuoi follower sperando che vorrai ricambiare :)
    That’s amore

    RispondiElimina
  5. Accidenti, io sono passata alle capsule l'anno scorso, e quasi quasi un po' me ne pento!!:)
    Comunque com'è che non ti stavo ancora seguendo?!? Ho rimediato subito!:)

    [e aspetto il nuovo post che ci hai promesso!!]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami a quale post ti riferisci??

      Elimina
    2. Quello sui prodotti abbronzanti!:)
      Sì, è vero, non era molto chiaro.. Ho visto l'anteprima su facebook e ho seguito il filo dei miei pensieri!:)

      Però se ci fai caso è prova di grande fedeltà!:)

      Elimina
  6. Ciao Giuditta, anche io amo il caffè un po' più deciso, quindi penso che preferirei la stessa qualità che piace a te!
    Mi sono unita ai tuoi followers, spero che ricambierai sul mio blog :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere @Adenina Viola lasciami il tuo link ;-)

      Elimina
  7. Un caffe' che ho amato tanto anche io ed e' sempre un piacere bere!

    RispondiElimina