sabato 20 giugno 2015

SPROUT PENCIL

Ormai lo sanno tutti anche le Aziende con cui collaboro il mio amore per i girasoli e la natura, Sprout Pencil mi ha inviato una matita davvero speciale,una matita che quando la consumi invece di buttarla la puoi piantare,la mia matita contiene i semi
dei Girasoli Emoticon smile 
La prima matita eco-sostenibile che si pianta e cresce Non vedo l'ora di consumarla,scriverò tanto mi sa....Aspettiamo che germogli e poi ne parleremo insieme....






Sprout_infographic_ITa

Sprout è una matita di alta qualità in legno di cedro con all’estremità una capsula contente dei semi che si attivano con l’acqua.
Quando la capsula contenente i semi è esposta all’umidità essa inizia a degradarsi, rilasciando i semi all ’interno di Sprout e iniziando la sua germinazione.
CRESCITA
Innaffia la tua Sprout regolarmente e assicurati che riceva molta luce solare. La luce solare deve essere diretta sulla tua matita perché essa germogli e cresca.
Attendi 2-3 settimane che germogli e 4-5 settimane che le tue erbe fresche siano pronte per essere usate in cucina…

Sprout non contiene assolutamente piombo.
Il materiale per la scrittura è di grafite e argilla. Questi sono naturali e non rappresentano alcun rischio verso piante, falde acquifere o persone.
È una gioia scrivere con Sprout. E profuma di buono, anche.
NON MI RESTA CHE CONSUMARE LA MATITA E PIANTARLA...PER VEDER CRESCERE I GIRASOLI...
NE RIPARLEREMO INSIEME APPENA VEDRO' SPUNTARE I PRIMI GERMOGLI ;-)
COME SEMPRE RINGRAZIO L'AZIENDA PER LA COLLABORAZIONE
VI LASCIO I LINK DOVE POTETE ANDARE A CURIOSARE SU QUESTA FANTASTICA NOVITA'








5 commenti :

  1. Adoro questa matita... l 'anno scorso piantai il Pepe Verde.Ottima da regalare soprattutto ai bimbi.

    RispondiElimina
  2. anch'io ho ricevuto la suddetta matita...vedrò in seguito come sarà la mia calendula

    RispondiElimina
  3. Questa e' una vera genialata... non hai idea di quante matite a meta' mi tocca buttare perche' mio figlio non le vuole piu' usare... l' idea di poterle piantare ed avere le mie piantine aromatiche, wow

    RispondiElimina
  4. Veramente geniale!!!
    Consumo un sacco di matite in ufficio,sarebbe belle piantarle e aver un bel giardino sotto la finestra :-)

    RispondiElimina
  5. Perchè non usare queste matite in un asilo,scuola uffici??? Sarebbe bellissimo ed eco!
    Bellissime piantine aromatiche o fiori che bellezza sarebbe.
    Idea bellissima

    RispondiElimina