lunedì 18 gennaio 2016

Mila Sudtirol



La Mila Latterie Alto Adige Soc. Coop.r.l. (in tedesco Mila Südtiroler Molkereien Gen.m.b.H.), più comunemente nota come Mila, è un'azienda latticino-casearia italiana con sede a Bolzano, specializzata nella produzione di latte e prodotti derivati.Fa parte del gruppo Milkon Alto Adige
che oltre a Mila raggruppa i marchi Senni (con sede a Brunico) e Latteria Burgusio (sita nell'omonima frazione di Malles Venosta).






Il consorzio nacque nel 1957 a Bolzano, a seguito della partnership tra due cooperative casearie di Bolzano ed Andriano. Il 17 marzo 1962 la fusione tra le due cooperative divenne totale, sotto il marchio Latterie riunite della Val Venosta (in tedesco Vereinigte Sennereien Vinschgau), mutato di lì a poco in Latterie dell’Alto Adige (Südtiroler Molkereien).





  • Il 28 ottobre 1963 le Latterie dell’Alto Adige assunsero infine il nome di Mila (che altro non è se non la contrazione delle parole Milch e Latte). Nel 1974 fu aperta la fabbrica nel quartiere Campiglio del capoluogo altoatesino.
  • Al 2013 Mila raggruppa 2 800 soci, con una produzione annua di 215,2 milioni di litri di latte di mucca e 573.750 chilogrammo di latte di capra. Tra i vari prodotti, detiene il 29% delle quote di mercato italiane per lo yogurt.




    Care amiche vi ho presentato l'Azienda Mila Sudtirol la quale mi ha scelto come Blogger per partecipare  all'iniziativa "MILA FOOD BLOGGER" Mascarpone.


    3 commenti :

    1. mai provata questa marca,devo cercarlo al supermercato..mi hai messo curiosità.

      RispondiElimina
    2. da me c'è al supermercato ma mai presa...devo provarla!

      RispondiElimina
    3. Di questo brand ho provato altri prodotti, il mascarpone ancora no... devo rimediare.

      RispondiElimina