lunedì 16 maggio 2016

IL PANINO SVUOTAFRIGO,CONTEST 2016 ACETAIA GUERZONI


Per il secondo anno consecutivo mi metto in gioco con il Contest 2016 organizzato da Acetaia Guerzoni.Quest' anno il tema è "Il panino svuota frigo".Mi è piaciuto subito questo contest poichè da spazio alla creatività,semplicemente con quello che si ha a disposizione nel nostro frigo.Il mio panino è semplice e con pochi ma buoni ingredienti, accompagnato da alcune gocce della Crema con aceto balsamico di modena igp.

Il mio panino svuota frigo con Hamburger di melanzana al forno



Ingredienti:
1 panino al burro
Carne trita mista 200gr
1 melanzana bianca (lessata a cubetti)
formaggio grana padano 30 gr
mollica di pane q.b.
prezzemolo
pomodorini pachino
insalata verde
1 uovo
sale
olio evo
carta forno
una fetta di formaggio pecorino stagionato.
 Crema con aceto balsamico di modena igp.

Preparazione:

Pelare la melanzana tagliarla a cubetti e lessarla in acqua salata,una volta cotta scolate la melanzana per bene.A parte in una ciotola mettete la mollica di pane,il trito di prezzemolo il formaggio.Una volta fredda la melanzana strizzatela perbene e con l'aiuto di una mezzaluna la tagliate a pezzettini.
Versate nella ciotola dove avete messo la mollica la melanzana tagliuzzata,la carne trita e date una prima mescolata con le mani,aggiungete la carne trita,l'uovo e salate.
Impastate per bene tutti gli ingredienti in modo omogeneo.Io ho creato gli hamburger con uno stampo apposito.Una volta creati gli hamburger li ho adagiati su carta forno e ho versato un filo di olio evo.
In forno per  15-20 minuti a 180°(dipende dal vostro forno).
Ho lavato delle foglie di insalata verde,lavato e tagliato i pomodorini e li ho fatti scolare un pò.
Una volta che gli hamburger di melanzana sono cotti,ho tagliato il panino al burro l'ho bagnato con un pò di olio evo,ho adagiato una foglia di lattuga,l'hamburger i pomodorini e una fetta di formaggio pecorino qualche goccia della  Crema con aceto balsamico di modena igp. e il mio panino è pronto.Buon Appetito!!



                                               Morbido e gustoso propio come piace a me.!!!!



Se volete acquistare i prodotti Acetaia Guerzoni, cliccando semplicemente QUA, inserendo il codice   CONTEST2016 in fase di acquisto, otterrete uno speciale sconto del 20% sul totale.




5 commenti :

  1. Che delizia questo panino... mi hai fatto venire fame :-)
    Poi il tocco dato dalla crema con aceto balsamico, uhmmmm

    RispondiElimina
  2. Wow che super panino!!! Io adoro i panini imbottiti e leggere questa ricetta mi ha fatto venire una super fame :)
    Un abbraccio,
    Angi

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
  3. Che fame fa venire il tuo panino..in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  4. Wow...a quest'ora questo articolo mi fa venire davvero fameee!!! :)

    P.S.: mi sono unita al tuo blog, se vuoi dare un'occhiata al mio ti lascio il link --> makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina