lunedì 2 maggio 2016

Mobiletti ad incastro Songmics

Continua la mia collaborazione con la Songmics.
Oggi vi presento dei bellissimi armadi-mobiletti ad incastro che una volta assemblati daranno vita ad una serie di cubi colorati che possono essere montati in modo variabile :-) 






Arrivato perfettamente imballato nella sua scatola di cartone nei tempi previsti per la consegna.

Nella confezione troviamo tutti i pezzi necessari per  l'assemblaggio dell'armadio: i pannelli per la struttura,i pannelli per le porte,gli accessori per il fissaggio ad incastro,un martelletto in legno,i magneti per i fermaporta e un foglio illustrativo.

I pannelli sono realizzati in plastica PP e hanno una struttura in acciaio,facile da assemblare,aprendo il cartone e vedendo  tutti i pezzi mi sembrava più complicato,invece in 30 minuti lo abbiamo montato.


Basta assemblare i pannelli ad incastro nei ganci di giunzione con il logo dell'azienda la #Songmics,una volta creata la base si aggiungono gli altri pannelli sempre incastrandoli  ne ganci (in questo modello  sono bianchi) una vota creato lo scheletro possiamo fissare gli sportelli,di color bianco opaco,e le piccole calamite per la chiusura (vedi foto).Per incastrarli nei ganci vi potete aiutare con il martello in dotazione o facendo un pò di pressione con le mani.
Una volta assemblati i pannelli danno vita ad una serie  di cubi che possono essere montati in modo variabile.

   

Adoro questa soluzione a   cubi,li trovo moderni e belli da vedere e soprattutto molto spaziosi,possiamo metterci dentro qualsiasi cosa,dalla biancheria ai giocattoli,documenti,scarpe etc.
Noi lo abbiamo montato a colonna,e messo vicino la scrivania nello studio di mio marito come porta documenti.

 ---->Magneti per i pannelli di chiusura.


E' leggero e facile da spostare,per pulirlo basta un panno umido,ovviamente essendo di plastica si sconsiglia di posizionarlo vicino ad una fonte di calore.



   

Nel complesso un armadio molto versatile,bello da vedere e utile.NON HA LE RUOTE ma viene rialzato di qualche cm grazie ai ganci di fissaggio,sconsiglio di spostarlo quando è carico ...rischiereste di romperlo.



                           Ogni cubo ha la capacità di 45 litri fino al massimo carico di 10 kg.


Questo prodotto lo potrete acquistare QUI.



Esteticamente molto carino questo piccolo armadietto in plastica elastica con motivi stampati molto carini ed eleganti,le ante anch'esse decorate, in plastica tipo effetto vetro.

Arrivato perfettamente imballato e nei giorni previsti. All'interno della confezione troviamo:
- 11* Piastre grandi
- 5* Piastre piccole
- 4* Porte (2 grandi e 2 piccole)
- 18* Accessori giunti neri
- 8* Chiudi-porta magnetico
- 1* martello

Un armadio a cubi versatile e ben fatto, tutto da costruire.



Iniziamo ad assemblarlo dalla base incastrando i primi pannelli neri grandi nei ganci di giunzione neri, con il logo dell'azienda la #Songmics aiutandoci con il martelletto in legno,in dotazione o facendo pressione con le mani,piano piano che la struttura verrà montata prenderà forma il cubo,così via finchè non sarà tutta montata con lo stesso procedimento .


All'interno è color nero tranne le ante che sono bianche,chiudibili con dei piccoli magneti (in dotazione) che fisseremo all'interno dei ganci di giunzione usati per l'assemblaggio della struttura.
L'armadietto è leggero e facile da trasportare,bello da vedere grazie alla fantasia moderna ed elegante che troviamo stampata sui pannelli,adatto per riporre abiti,borse,ma anche secondo il mio parere come mobiletto per il bagno.



Facile da pulire basta un panno umido.



L'unica cosa negativa che ho riscontrato è che due porte non si chiudevano perfettamente,sembravano un pò storte,ma mio marito le ha aggiustate con l'aiuto di un giravite facendo pressione sulla struttura in ferro,(lavoro per gli uomini).
Questo prodotto lo potrete acquistare QUI.


UN armadio componibile,versatile in plastica PP molto bello capiente e utile.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla bellezza di questo prodotto,arrivato perfettamente imballato nei giorni previsti,con all'interno della confezione tutto il necessario per l'assemblaggio:

Un set armadio: 33 piastre 35,5×35,5 cm, 9 piastre bianche 35,5×35,5 cm, 32 connettori neri di plastica, 18 chiusure magneitiche.


Avevo propio bisogno di un armadio cosi,che fosse versatile,capiente e leggero,adesso posso fare il cambio di stagione del mio bimbo senza disperarmi.. perchè non sapevo più dove riporre giubbotti,pantaloni e maglioni invernali.
Lo abbiamo montato subito io e mio marito,facile ed intuitivo grazie anche al foglietto illustrativo,una volta montata la base abbiamo ben capito il meccanismo e tutto è stato più facile e veloce.



 
Abbiamo iniziato dividendo i pannelli-porte e successivamente iniziato a montare la base,aiutandoci con il piccolo martello in legno (in dotazione) e con le mani per incastrare i pannelli nei ganci di giunzione,piano piano i cubi prendono vita,il bello di questo armadio è che lo possiamo assemblare come più ci piace,a cubo,a scala a X come più ne abbiamo bisogno,è perfetto!!!




    





     







Si adatta a qualsiasi ambiente e arredo a mio parere,lo trovo molto bello e ben fatto.Lo consiglio !!! 


Questo prodotto lo potete acquistare Qui

Per oggi è tutto carissime lettrici ma seguitemi perchè domani vi presenterò un altro prodotto della #Songmics davvero molto bello e particolare....

FOLLOW ME!!!!

10 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Complimenti bella recensione. Sono tutti molto belli, però il mio preferito è quello nero damascato. Mi piace un sacco, ottima scelta :)

    RispondiElimina
  3. Questi mobiletti mi servirebbero proprio per organizzare la camera di mio figlio. Molto utili e di design.

    RispondiElimina
  4. Fantastici!! Me ne servirebbe uno bello grande per riporre le tutine del piccolino...non ho più spazio nell'armadio,la trovo una soluzione ottima come salva-spazio like!!

    RispondiElimina
  5. Sarebbero utili per la mia mansarda quasi quasi faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao ti seguo da un pò di giorni complimenti bellissimo blog,belle foto e prodotti utili come questi mobiletti,capienti e salvaspazio,mi piacciono

    RispondiElimina
  8. Quello damascato è il mio preferito ;-)

    RispondiElimina
  9. Ottima scelta e mi servirebbe davvero uno di questi

    RispondiElimina